E’ un premiscelato a base di cemento, inerti selezionati, additivi superfluidificanti, agenti per il controllo del ritiro sia in fase plastica che in fase indurita e fibre di polipropilene. Dopo l’aggiunta di acqua si ottiene una malta tixotropica, fortemente adesiva, a rapido indurimento e di alta durabilità da applicarsi in spessori compresi tra 3 e 40 mm. La particolare formulazione ne consente l’impiego per riparazioni in spessore e per rivestimenti millimetrici (rasatura).
EXOCEM ONE risponde ai requisiti definiti nella UNI EN 1504/9 (“Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo; definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità. Principi generali per l’uso dei prodotti e sistemi”) e ai requisiti minimi richiesti dalla EN 1504-3 (“Riparazione strutturale e non strutturale”) per malte di classe R3.
EXOCEM ONE assicura una finitura superficiale di elevata qualità estetica.
L’impiego di EXOCEM ONE determina:
- Indurimento accelerato con inizio presa entro 40 minuti.
- Elevate resistenze meccaniche a compressione e flessione.
- Aderenza al calcestruzzo maggiore di 1,5 MPa a 28 giorni (si rompe il supporto).
- Facilità e rapidità di messa in opera e finitura.
- Modulo elastico simile a quello del calcestruzzo.
- Resistenza all’attacco di agenti chimici quali cloruri (sali disgelanti, acqua di mare ecc.), solfati, piogge acide, anidride carbonica.
- Resistenza ai cicli di gelo e disgelo.
CAMPI DI APPLICAZIONE: riparazione di elementi lesionati in calcestruzzo; - riparazione di spigoli lesionati di pilastri, travi frontalini e per modanature; - come rasatura finale omogeneizzante in caso di ripristini localizzati.

ruredil.it
 
 

EXOCEM ONE

Per il ripristino e la finitura del cls