Il cambiamento climatico è sempre più percepito come un problema in tutti i settori della società e solleva anche questioni in architettura e nelle future soluzioni tecniche. Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno 2020 affronta alcune interessanti domande dal punto di vista della costruzione in legno.
Il Forum offre a costruttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle loro esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno e, allo stesso tempo, fornisce l’opportunità di ottenere e scambiare informazioni a tutto campo. L’Italia è un mercato molto importante per i materiali in legno, l’edilizia moderna in legno, l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. La costruzione in legno riveste inoltre un ruolo di crescente rilievo nel settore dell’edilizia in Italia e occupa una posizione di vertice in Europa.

Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno si basa sulla grande esperienza del «Holzbau-Forum» di Garmisch (Germania) ed è organizzato del «FORUM HOLZBAU» una piattaforma internazionale delle università di Helsinki (Finlandia), di Monaco e di Rosenheim (Germania), di Biel/Berna (Svizzera), di Vienna (Austria) e di Prince George (Canada), per l’Italia si collabora strettamente con l’università degli Studi di Trento.

Il Forum dell’Edilizia in Legno si avvale della grande esperienza acquisita grazie all’ «Holzbau-Forum» di Garmisch (Germania) organizzato annualmente dal «FORUM HOLZBAU», una piattaforma internazionale che vede coinvolte le università di Helsinki (Finlandia), di Monaco e di Rosenheim (Germania), di Biel/Berna (Svizzera), di Vienna (Austria) e di Prince George (Canada). In Italia «FORUM HOLZBAU» collabora strettamente con l’Università degli Studi di Trento. Da dicembre 2019 l’edizione internazionale del ‘Forum sulle costruzioni in legno (Holzbau-Forum)’ si terrà ad Innsbruck.
Con questa manifestazione si vuole promuovere il settore dell’edilizia in legno attraverso una piattaforma collaudata che ha dimostrato di essere fortemente apprezzata sia dagli addetti ai lavori sia da un pubblico più ampio.

Il programma > PDF

Costruzioni e future soluzioni tecniche

Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno