Le fibre Dramix® sono un concept collaudato nel rinforzo del calcestruzzo ormai da decenni. Offrono possibilità che esaltano la libertà del progettista e hanno dimostrato il loro valore superando i confini dell’equilibrio progettuale. Ne sono esempi l’edificio della televisione di stato cinese CCTV a Pechino e il Parco oceano-grafico di Valencia, in Spagna. Le fibre Dramix®, inoltre, soddisfano i sempre più numerosi requisiti tecnici in materia di pavimentazioni, gallerie, industria mineraria, ingegneria civile, elementi prefabbricati, fondazioni e strade in calcestruzzo.
Bekaert ha presentato la sua gamma ampliata di fibre d’acciaio Dramix ed il portfolio dei prodotti esistenti ha subito una nuova denominazione, assumendo quella di “serie 3D”. L’aggiunta di nuove fibre d’acciaio nella serie 4D e 5D porta il rinforzo del calcestruzzo ad una categoria di prestazioni superiore: I livelli di ancoraggio senza precedenti e la resistenza alla trazione e duttilità garantiscono la migliore soluzione possibile per una gamma di applicazioni sempre più ampia.
Dramix® è la prova indiscutibile che le tecnologie d’avanguardia continuano a fare la differenza. Il premio European Inventor Award (Inventore europeo dell’anno), assegnato nel 2011 alla ricercatrice di Bekaert, Ann Lambrechts, testimonia lo sforzo di rinnovamento e la ricerca costante di soluzioni innovative da parte di Bekaert, anche su mercati tradizionali come quello dell’edilizia e delle infrastrutture. All’inizio di luglio 2012, inoltre, Bekaert si è aggiudicata il premio fornitore preferenziale di Schneider Electric, per la costante innovazione e la qualità nella fornitura delle fibre d’acciaio Dramix® Green per cabine elettriche prefabbricate.

bekaert.com
 

Cls rinforzato

Le nuove fibre Dramix