La pubblicazione “A lezione di terremoti”, nata grazie alla collaborazione tra l'Ordine Ingegneri di Verona e l'Associazione Costruttori Veronesi, riporta anche l'esperienza dell'azienda friulana Fibre Net che contribuisce alla realizzazione di un vademecum per sensibilizzare cittadini e imprese sul tema della prevenzione antisismica. Ricco di immagini e contenuti che stimolano l’approfondimento e la comprensione di ciascun argomento, il volume riporta anche la preziosa esperienza dell'azienda friulana, esperta in materia antisismica e ideatrice di avanzati sistemi in FRP per il consolidamento degli edifici già esistenti.
Lo scopo dell'iniziativa, come detto, è quello di informare adeguatamente i privati cittadini, i professionisti, le imprese e le pubbliche amministrazioni circa l’importanza di un efficace intervento di adeguamento sismico nel momento in cui si decide di ristrutturare un edificio, sia esso un’abitazione, un negozio, un edificio pubblico o industriale. Una scelta che può risultare determinante per la sicurezza della popolazione in caso di sisma.
FONTE fibrenet
|
A lezione di Terremoti
Il Vademecum viene distribuito gratuitamente dall'Ance di Verona, dall'ordine degli ingegneri di Verona e dalle aziende che hanno sponsorizzato la pubblicazione
> testi di D. Bertini, S. Bonetti,
M. Cossato, E. Faretina, R. Lucchini,
G. Nicolò
> Coordinamento S. Bonetti
|
A lezione di terremoti
Vademecum