Ideate per proteggere i lavori di manutenzione, restauro e costruzione dagli agenti atmosferici e per salvaguardare l’ambiente circostante da possibili dispersioni di materiale da lavorazione, le coperture provvisionali in alluminio di Pilosio migliorano l'operatività e la sicurezza degli addetti. Inoltre, sono una soluzione adattabile a qualsiasi tipologia di ponteggio presente oggi sul mercato e ad esse è possibile abbinare carrelli con ruote su binari per la traslazione longitudinale e per compensare eventuali irregolarità di posizionamento trasversale. Il profilo a guide doppie delle coperture consente l'utilizzo di un'unica dotazione di teli, con conseguente risparmio di materiali a magazzino.
Le coperture Pilosio offrono notevoli vantaggi per quanto riguarda innanzitutto la redditività, con un grande risparmio di tempo nell'assemblaggio e posizionamento in opera, grazie al peso ridotto, alla grande manovrabilità degli elementi, alla modularità ed alla facilità di montaggio. La configurazione scorrevole permette di traslare la copertura durante i diversi step d’intervento. Un secondo importante elemento è l'estrema versatilità delle coperture, che consentono di ottenere molteplici configurazioni partendo da pochi moduli e creando campate standard da 8,90 m fino a 22,40 m.
Il materiale-base delle coperture Pilosio, ovvero l'alluminio, è un prezioso alleato sia per quanto concerne il fattore “durabilità” del prodotto, visto che garantisce elevate caratteristiche di resistenza meccanica, alla corrosione e all’ossidazione mantenendo una finitura esteticamente gradevole nel tempo, sia per la sua leggerezza, pari in media a metà del peso di una struttura in acciaio, che garantisce ancora una volta un risparmio sia nelle fasi di trasporto che di montaggio e smontaggio. Ulteriore elemento di elevata praticità è il gancio brevettato Quick System che permette un aggancio rapido di tutti i componenti semplificando e velocizzando i tempi di montaggio e smontaggio.
pilosio.com

Coperture in alluminio

Protezione totale