Facciata Schüco FW 50+ SG.SI con aperture verso l’esterno
Realizzate interamente in vetro o con un’estetica semi-strutturale, oggi le facciate di grande superficie hanno un minore impatto estetico molto apprezzato dal mercato.
Il sistema per facciate Schüco FW 50+ SG.SI e FW 60+ SG.SI rappresenta una soluzione per la realizzazione di involucri edilizi, sia in termini tecnici che architettonici. I moduli di questa facciata in vetro strutturale possono raggiungere dimensioni massime di 2.600 mm x 4.200 mm e grazie a nuovi “cavallotti” si possono supportare carichi fino a 600 kg per traverso. In presenza di tripli vetri è possibile montare vetri di spessore fino a 64 mm.
I profili portanti della facciata con tamponamenti strutturali sono visibili solo dall’interno, garantendo così un’estetica complanare. Dall’esterno sono visibili esclusivamente superfici in vetro con sottilissime fughe.
Le facciate SG oltre a permettere la realizzazione di vetrate ad incollaggio strutturale, consentono anche di progettare facciate con estetica semi-strutturale. È possibile creare molteplici soluzioni architettoniche utilizzando un’ampia gamma di copertine che, poste sulle fughe, permettono di accentuare l’estetica orizzontale e verticale della facciata.
I parametri tecnici delle facciate SG lasciano la massima libertà di progettazione, senza penalizzare l’isolamento termico e infatti, già isolati termicamente, nella versione ad elevato isolamento termico SG.SI raggiungono i livelli di Casa Passiva. Varie componenti concorrono all’ottenimento di bassi valori U.
Il sistema isolante, composto da listelli SI e da una guarnizione cellulare, unitamente a una vetratura tripla, garantiscono un isolamento termico con valori Uf a partire da 0,9 W/(m²K).

schuco.com

Facciata strutturale Schüco FW 50+ SG.SI nella versione ad alto isolamento termico

Superfici vetrate

Estetica e struttura